The Basic Principles Of difesa penale italiani detenuti all estero



Ricordiamo inoltre che: le somme trasferite all’estero e non dichiarate sono soggette a tassazione presuntiva: “For each i soggetti di cui all’articolo four, comma 1, gli investimenti esteri e le attivita’ estere di natura finanziaria, trasferiti o costituiti all’estero, senza che ne risultino dichiarati i redditi effettivi, si presumono, salvo prova contraria, fruttiferi in misura pari al tasso ufficiale di riferimento vigente in Italia nel relativo periodo d’imposta, a meno che, in sede di dichiarazione dei redditi, venga specificato che si tratta di redditi la cui percezione avviene in un successivo periodo d’imposta, o sia indicato che determinate attivita’ non possono essere produttive di redditi.

Lo Studio Legale Internazionale Bertaggia può esserti d’aiuto se sei stato arrestato all’estero: se sei un cittadino italiano e sei stato arrestato all’estero chiama subito il numero di urgenza penale internazionale attivo h 24: se hai bisogno di parlare in italiano +393483610420, Should you have been arrested abroad and searching for a attorney to some legal defense Worldwide, just connect with WhatsApp: +85259351189 o se non riesci a telefonare (in molti stati non lo consentono) dì all’ambasciata italiana che si metta subito in contatto con noi; a seconda della nazione in cui sei stato arrestato, in poche ore o, al massimo entro three giorni dall’arresto (un conto è essere arrestati in una capitale, un altro in un microscopico paese della provincia), saremo in grado di farti ottenere un colloquio con uno dei nostri avvocati fiduciari ed organizzare la tua difesa penale internazionale all’estero.

Certamente si, l’apertura di un conto corrente all’estero è un’operazione assolutamente legale e consentita. Il denaro che una persona legittimamente possiede è un bene mobile di sua proprietà e appear tale lo può utilizzare occur vuole, senza problemi di sorta. Non vi sono limiti nell’utilizzo legale dei propri soldi, purchè vengano rispettate le normative vigenti nello stato di residenza fiscale ed in quello ove i soldi vengono depositati, bisognerà sempre tenere presente però un concetto: conto corrente estero tassazione.

Una volta che viene emesso un avviso rosso di Interpol, quindi, la persona verrà ricercata nei diversi stati al wonderful di disporre l’arresto provvisorio della persona in attesa che venga intrapresa nei confronti della stessa una procedura di mandato di arresto europeo, di estradizione o altre technique simili che prevedono la consegna della persona ricercata allo Stato che ha richiesto l’applicazione delle purple notice di Interpol.

 Ora fatti una ricerca sulla solidità bancaria e finanziaria di quei luoghi e prova a pensare se ti sentiresti sicuro ad aprire un conto corrente in una di quelle giurisdizioni. Non ci dilunghiamo neppure a spiegare il perchè, è facilmente intuibile. I conti anonimi e non dichiarati non si aprono e, se uno è disposto a violare la legge ed a farlo, il rischio della perdita di tutto è molto alto. Evitate.

Occur il caso di Fulgencio Obiang Esono, un ingegnere partito da Roma e condannato a 60 anni con l’accusa di aver preso parte a un colpo dio stato in Guinea Equatoriale. Ora sta nel carcere chiamato «la Spiaggia Nera» di Malabo, descritto arrive «un buco umidissimo». E anche lì il tempo passa indifferente, un giorno dopo l’altro, incubo vero su questa terra.

Oltre ai casi sopra elencati, ci sono altre situazioni al cui verificarsi si può avere arrive effetto il diniego alla tua richiesta di passaporto. 

Gli stati dove vengono arrestati degli italiani dove ci sono degli italiani incarcerati all’estero, e che hanno prigioni e posti di polizia più pericolosi, dove si rischia la vita, si trovano in Venezuela, dove 591 persone sono morte nel 2012 proprio a causa di violenze, torture o scontri in carcere, in Brasile, dove le Nazioni Unite evidenziano un eccessivo uso della forza da parte delle autorità, e, infine, (contrariamente a quello che comunemente si pensa) negli Stati Uniti.

Questo è l’esito delle informazioni inviate al click here nostro studio legale dall’Interpol dal quale risultava che il nostro assistito non era ricercato in ambito internazionale. 

Clicca qui for every saperlo. Ti descrivo in maniera dettagliata occur svolgiamo il servizio di consulenza on-line H24.

2-    Chiedere il nulla osta al giudice che deve curare l’esecuzione della sentenza il quale, potrebbe autorizzarti advert avere il passaporto anche senza aver saldato il tuo debito con lo Stato.

Ovviamente, nel caso in cui dovessero risultare nei tuoi confronti soltanto dei check here carichi pendenti, e quindi procedimenti penali a tuo carico non ancora definiti, ciò non sarà sufficiente advert impedire il rilascio del tuo passaporto poiché solo una sentenza penale di condanna definitiva (quindi una sentenza che ti applichi una restrizione della tua libertà personale more info o che stabilisca il pagamento di una multa o di un’ammenda a tuo carico), può avere occur conseguenza il rifiuto alla richiesta di passaporto. 

Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.

Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *